Pancake soffice castagne, mela verde e cremina caramel-ciocco.

Pancake soffice castagne, mela verde e cremina caramel-ciocco.
Condividi l'articolo

Happy Eve..

Prepariamoci al Natale come si deve, niente scarico di carbo, niente diete ipocaloriche e nessuna rinuncia. Mangiare sano ed equilibrato significa proprio questo non ritrovarsi a patire la fame i giorni prima delle festività, se il vostro corpo lo nutrite tutto l’anno seguendo un’alimentazione ben bilanciata non ci saranno catastrofiche conseguenze, che poi diciamocelo.. non è certo qualche sgarro in più a rovinare tutto il lavoro fatto fin ad ora. Ricordatevi una cosa: NON SI INGRASSA DA NATALE A CAPODANNO, MA SI INGRASSA DA CAPODANNO A NATALE!


Ingredienti:
  • 35gr di Farina d’avena integrale
  • 35gr di Farina di castagne
  • 10gr di Farina di nocciole
  • 100gr di Mela verde
  • Cannella q.b
  • 150ml di Albume
  • 3gr di Lievito per dolci

per il topping:

  • 5gr di Organic Cacao Powder – MyProtein
  • 15ml di Acqua tiepida
  • Flavdrops al Toffee q.b. – MyProtein
Procedimento:

Con l’aiuto di un mixer da cucina, riducete la mela in purea e se necessario aggiungete un pò di latte vegetale per renderla cremosa. In una ciotola capiente unite le farine, la cannella, la purea di mela ottenuta e date una mescolata. Aggiungete l’albume a filo e amalgamate tutto con la frusta da cucina, stando attenti a non formare grumi, infine inserite il lievito e date un’ultima mescolata. Riscaldate una casseruola antiaderente da 14cm di diametro, quindi versate l’impasto, abbassate la fiamma al minimo e chiudete con il coperchio. Quando il sopra si sarà rappreso girate il pancake e ultimate la cottura per altri 2/3 minuti sempre con il coperchio. Essendo un composto abbastanza corposo avrà bisogno di una cottura più lunga. Una volta pronto lasciatelo raffreddare, nel frattempo preparate la cremina Caramel-Ciocco unendo il cacao in polvere con l’acqua tiepida e l’aroma al toffee, mescolate bene finché il cacao non si sarà sciolto completamente. Vi consiglio di aggiungere poca acqua alla volta perché la quantità può variare in base dalla tipologia di cacao che utilizzerete. A questo punto non vi resta che unire la cremina al pancake e gustarvi questa fantastica colazione.

Volendo potete farlo la sera prima per la mattina successiva, in questo caso vi consiglio di coprirlo e lasciarlo in frigo per l’intera notte così che al mattino i sapori si saranno amalgamati bene fra di loro. A parer mio è ancora più buono, provare per credere!

Lo chef consiglia ⇒ Sostituite la mela con la banana per un sapore ancora più goloso e un risultato più “sofficioso”.

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

 

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up