Pancake cialda e cioccolato bianco con pera e limone.

Pancake cialda e cioccolato bianco con pera e limone.
Condividi l'articolo

Momenti paradisiaci..

Ci sono sapori che ti lasciano senza parole, un mix di ingredienti che uniti danno vita a qualcosa di estremamente buono in tutta la sua semplicità. Niente di così elaborato e complicato, delle volte basta davvero poco per soddisfare il nostro palato, bisogna solo avere la voglia e la curiosità di mettersi in cucina e sporcarsi le mani provando e riprovando nuovi abbinamenti, le possibilità sono infinite. Questo pancake nella sua semplicità è uno dei miei preferiti perché il suo sapore è delicato e dolce al punto giusto con una nota di freschezza data dalla scorza di limone e il Triple nut butter rende il tutto più avvolgente e corposo. Scopriamo insieme la ricetta..


Ingredienti:
  • 25gr di Farina d’avena cialda e cioccolato bianco – MaxProtein
  • 25gr di Farina d’avena integrale
  • 10gr di Farina di mandorle
  • 150ml di Albume
  • 60gr di Pera
  • Scorza di limone bio q.b
  • 3gr di Lievito per dolci

Per il topping:

Procedimento:

Unire le farine con la pera e la scorza di limone, mescolare e versare a filo l’albume. Amalgamare bene con l’aiuto di una frusta da cucina senza formare grumi e infine aggiungere i 3gr di lievito per dolci dando un’ultima mescolata. Riscaldare una casseruola antiaderente da 14 cm di diametro, quindi versare l’impasto, abbassare la fiamma al minimo, chiudere con il coperchio e lasciar cuocere finché il sopra non si sarà rappreso. Girare il pancake e ultimare la cottura per altri 2/3 minuti sempre con il coperchio, stando attenti a non prolungarsi troppo con la cottura per mantenere la morbidezza. Infine ricoprire la superficie con il triple nut butter.

Volendo si più preparare anche la sera prima per la mattina successiva, in quel caso vi consiglio di coprirlo e lasciarlo in frigo per l’intera notte, la mattina seguente i sapori si saranno amalgamati fra di loro e sarà un’esplosione di gusto, provare per credere!

Buona Colazione !!!

 
⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

 

nu3 italia


1 thought on “Pancake cialda e cioccolato bianco con pera e limone.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up