Porridge al caffè con infuso di arancia e cannella #Vegan.

Porridge al caffè con infuso di arancia e cannella #Vegan.
Condividi l'articolo

Il piatto perfetto per questa gelida mattina di Dicembre!

I giorni passano e ci avviciniamo sempre di più al Natale, le lucine e gli addobbi hanno portato con se il freddo gelido dell’inverno che io amo solo ad una condizione.. Montagna, neve, chalet di legno, camino acceso, musica jazz in sottofondo, candele e una bottiglia di vino, che ne dite? ho reso bene l’idea? Volendo possiamo anche sostituire la bottiglia di vino con la cioccolata calda, questo lo lascio decidere a voi. Ma torniamo alla realtà.. Vediamo insieme come ho preparato questo particolare porridge dai sapori invernali.


Ingredienti:
  • 50gr di Fiocchi d’avena integrali grandi
  • 150ml di Acqua o latte vegetale
  • 3gr di Caffè solubile (oppure una tazzina di espresso)
  • Una bustina di infuso “Orange and Cinnamon” –  Twinings
  • Cannella q.b

Topping:

  • Arancia grigliata
  • Crema di arachidi
Procedimento:

Riscaldare 150ml di acqua e portare a bollore, quindi aggiungere la bustina di tè all’arancia e cannella, coprire e lasciare in infusione per 3/4 minuti. Unire in una casseruola i fiocchi d’avena, il caffè solubile, il tè, una spolverata di cannella e trasferire il tutto sul fuoco, portare a bollore, abbassare la fiamma e mescolare fino a raggiungere la giusta consistenza cremosa. Servire con l’arancia grigliata e la crema di arachidi.

Aggiungere una quota proteica per completare tutti i macronutrienti indispensabili per una buona colazione, io ho scelto lo yogurt greco 0%fat ma per una versione Vegan vi consiglio di utilizzare lo yogurt vegetale alla mandorla o cocco.

Buona Colazione!

 
⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

 

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up