Pancake delicato ..mela, limone e cocco!

Pancake delicato ..mela, limone e cocco!
Condividi l'articolo

Just Married!

No tranquilli, non mi sono sposata.. però questo pancake è così elegante e delicato che mi ricorda una torta nuziale, chissà a cosa pensavo mentre lo preparavo, forse a quell’amore così passionale e fiabesco che esiste solo nelle commedie americane. Donne diciamoci la verità.. la realtà è completamente diversa! (chiedo scusa se ho infranto i sogni e le speranze di qualcuna di voi)

Passiamo alla ricetta che è molto più interessante..


Ingredienti:
  • 30gr di Farina integrale
  • 20gr di Farina di riso integrale
  • 120ml di Albume
  • 15gr di Farina d’arachidi (Bulk Powders)
  • 60gr di Mela Granny Smith
  • 50gr di Lamponi
  • Scorza di un limone piccolo biologico
  • 3gr di Lievito

Per la farcitura:

  • 85gr di Yogurt Greco 0%
  • 5gr di Cocco rapè
Procedimento:

Unire la farina integrale, di riso integrale e di arachidi in una ciotola capiente, aggiungere la scorza del limone e 40gr di mela tagliata a pezzetti piccoli. Mescolare bene tutti gli ingredienti, aggiungere a pioggia l’albume continuando a mescolare con l’aiuto di una frusta da cucina ed infine il lievito, dare un’ultima mescolata e procedere con la cottura. Riscaldare una casseruola da 14cm di diametro, una volta calda versare l’impasto, abbassare la fiamma e chiudere con il coperchio, quando il sopra si sarà rappreso girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, stando attenti a non oltrepassate la cottura altrimenti diventa duro. Una volta pronto lasciarlo raffreddare.

Da parte unire lo yogurt greco 0% con il cocco rapè mescolando bene fino a raggiungere una consistenza cremosa.

A questo punto farcire e ricoprire il pancake con lo yogurt al cocco e decorare con i restanti 20gr di mela tagliata a fettine sottili e i lamponi. Coprire il tutto e lasciare in frigo per una notte. Al mattino seguente è pronto per essere DIVORATO!

⇒ Piccola nota per tutti coloro che dicono di non aver tempo al mattino: Con un pò di organizzazione si riesce a far tutto, basta avare la pazienza e la voglia di volersi bene, preparare la colazione la sera prima è un’ottima possibilità così che al mattino avete già tutto pronto e l’unico sforzo sarà quello di preparare il caffè, ma io fossi in voi lo prenderei al bar!

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

nu3 italia


3 thoughts on “Pancake delicato ..mela, limone e cocco!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up