Cremino al caffè e cannella

Cremino al caffè e cannella
Condividi l'articolo

Siete pronti per affondare il vostro cucchiaino e lasciarvi trasportare dalla cremosità e dal sapore inconfondibile di questo peccato di gola? (che poi, detto fra noi tanto “peccato” non è visto gli ingredienti super healthy). Perfetto come dessert al bicchiere, per una merenda di gusto accompagnato da frutta fresca e frutta secca, ma anche a colazione con del caldo porridge fumante oppure spalmato sopra le fette biscottate, insomma diciamo che dove lo metti sta, versatile e veloce da fare, buono e per niente banale.

Il sapore deciso del caffè, la dolcezza della vaniglia e quel tocco speziato della cannella, un mix di sapori che difficilmente delude, tutti lo amano (anche i più scettici) e vi sfido a non farne una vera e propria dipendenza!


Ingredienti:
  • 100gr di Albume
  • 80ml di Acqua
  • 5gr di Caffè solubile (se utilizzate una tazzina di caffè diminuite l’acqua, non superare gli 80gr di liquido)
  • Cannella q.b
  • 6/7 Gocce di aroma alla vaniglia (FlavDrops-MyProtein) oppure mezza bacca di vaniglia
Procedimento:

In una casseruola antiaderente unite l’albume, l’acqua, il caffè solubile, la cannella, le gocce di aroma alla vaniglia e trasferite il tutto sul fuoco. Accendete a fiamma alta e iniziate a mescolare, quando arriva a bollore abbassate la fiamma e continuate a mescolare energicamente fino a raggiungere la giusta consistenza di un vera e propria crema. Spegnete il fuoco e travasate il tutto in una ciotola continuando sempre a mescolare finché non si raffredda (passaggio fondamentale altrimenti la crema si addensa e si formano grumi, in quel caso vi consiglio di frullarla con l’aiuto di un mixer ad immersione). Un volta pronta potete conservarla in frigo per un massimo di due giorni coperta con della carta stagnola o della pellicola trasparente.

 
⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

 

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up