Cestini d’avena.. #Delicious

Cestini d’avena.. #Delicious
Condividi l'articolo

Cestini d’avena #delicious – Mai più senza!

Punti di forza? due ingredienti, versatili, veloci, gustosi e perfetti come pre o post-workout.

Punti deboli? Nessuno!

Eh si, ormai non riesco più a farne a meno perché un boccone tira l’altro. Sono così belli e buoni che non hanno bisogno di molte presentazioni, quindi passiamo subito alle ricette. Troverai la versione classica e qualche extra in più per rendere i tuoi cestini ancora più sfiziosi.



Ingredienti per 3/4 Cestini d’avena classici:
  • 50gr di Fiocchi d’avena integrali grandi
  • 85gr di Banana matura
  • 5gr di cacao amaro, cannella o scaglie di cioccolato fondente (facoltativo)
Procedimento:

Accendere il forno a 180* statico. Iniziare schiacciando la banana con il cacao, la cannella o il cioccolato fondente fino ad ottenere una purea, dopodiché aggiungere i fiocchi d’avena e mescolare bene facendo amalgamare tutti gli ingredienti. Mettere l’impasto ottenuto negli stampini di silicone per muffin. schiacciandolo bene sui bordi e sul fondo, se vi risulta più semplice bagnatevi le dita con un pochino di acqua. A questo punto infornare i cestini d’avena a 180° statico per circa 15 minuti, sono pronti quando saranno dorati in superficie. Una volta tolti dal forno lasciarli raffreddare sopra ad una griglia, per far circolare bene l’aria.



Ingredienti per 3/4 cestini d’avena aromatizzati:
  • 30gr di Fiocchi d’avena integrali
  • 30gr di Fiocchi d’avena baby aromatizzati
  • 85gr di Banana
  • Cannella q.b (facoltativo)

topping:

  • 150gr Yogurt greco 0%
  • Frutta fresca
  • Cacao crudo al 100%
  • Granella di pistacchi
  • Marmellata di lamponi 100% frutta (senza zuccheri aggiunti)
Procedimento:

Il procedimento è lo stesso dei precedenti: Accendere il forno a 180* statico. Unire i fiocchi d’avena integrali con i fiocchi baby aromatizzati e la banana ridotta in purea, quindi amalgamare il tutto e riempire gli stampi di silicone per muffin. Informare per 15-20 minuti. Una volta pronti lasciarli raffreddare sopra ad una griglia e successivamente farcirli con yogurt greco 0%, frutta fresca, marmellata di lamponi, cacao crudo e granella di pistacchi.

♥ In base al tuo gusto (a me piacciono più morbidi) puoi decidere il tempo e la modalità di cottura. Per un risultato più “croccante” cuocili per una ventina di minuti in modalità ventilato abbassando la temperatura a 160*.

♥ Si possono conservare a temperatura ambiente per due giorni, oppure congelarli e passarli dal freezer al frigo la sera prima per la mattina successiva. Ti consiglio di farcirli al momento con ciò che desideri: yogurt, crema di albume, Crema pasticcera #amodomio, ricotta magra, frutta fresca, secca, cacao/cioccolata fondente, ecc.


Se vuoi fare ancora più veloce la BOWL è perfetta, ti lascio qui il link ⇒ Bowl di avena integrale


nu3 italia


18 thoughts on “Cestini d’avena.. #Delicious”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up