Tiramisù ai frutti rossi, limone e vaniglia.

25 ottobre 2016

Tiramisù ai frutti rossi, limone e vaniglia.

0 Comments

Tre parole chiave: VELOCE, BUONO, FRESCO!

Perfetto per i periodi più caldi dell’anno, per chi la mattina non ha molto tempo e beve solo un caffè al volo prima di uscire di casa e per chi..come me.. si alza sempre affamata e impaziente di mettere qualcosa sotto ai denti prima di sbranare la propria madre.

Vi basteranno solo 10 minuti la sera prima di buttarvi sul divano, con la vostra amata tisana sognanti davanti ad una romantica commedia.


Ingredienti:
  • Caffè
  • Cannella q.b
  • 5 Fette Biscottate di kamut 100% integrale
  • 170gr di yogurt greco 0%
  • 100gr di frutti rossi congelati (oppure freschi)
  • Scorza di mezzo limone bio
  • Aroma Vaniglia
Procedimento:

Come prima cosa preparate il caffè con la moka aggiungendo un pizzico di cannella nella polvere, nel frattempo prendete lo yogurt greco aggiungete la scorza di mezzo limone e qualche goccia di aroma alla vaniglia (Io utilizzo il FlavDrops della MyProtein) mescolate il tutto fino a raggiungere una consistenza cremosa e lasciate da parte. A questo punto sciacquate bene i frutti rossi sotto l’acqua, metteteli in un pentolino sul fuoco a fiamma bassa e lasciateli cuocere per pochi minuti fino allo scongelamento. Una volta pronto il caffè versatelo in un recipiente, iniziate ad inzuppare bene la prima fetta biscottata e adagiatela sul fondo del vostro piatto da portata, quindi aggiungete lo yogurt e i frutti rossi, procedete così fino ad esaurimento degli ingredienti. Una volta pronto aggiungete delle mandorle o qualsiasi altra frutta secca a vostra scelta per completare tutti i macronutrienti. Lasciatelo in frigo per una notte intera e al mattino seguente sarà ponto per essere gustato insieme ad una tazza di thè verde!

 

⇒ Le quantità degli ingredienti utilizzati per la realizzazione della ricetta sono basate sulle mie necessita nutrizionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Scroll Up